I Beatles a Roma ...50 anni fa

Beatles a Roma!

I Beatles a Roma con Vox Communication e il supporto di Ebit Roma presentano “I Beatles a Roma ...50 anni fa”. Un nuovo spettacolo in cui, attraverso la storia e la musica dei Beatles eseguita rigorosamente dal vivo, si viene coinvolti in un’avventura, a tratti surreale, sempre divertente ed emozionante, in cui non mancheranno racconti e aneddoti sulla storia dei mitici Fab Four!

I BEATLES A ROMA ...50 anni fa

beatles_loca

In occasione del cinquantesimo anniversario dei concerti nella Capitale. Dopo il successo di Beatlemania! tornano in scena I Beatles a Roma con la prima di una serie di iniziative per celebrare la venuta dei Fab Four nella Capitale. Il 27 e il 28 giugno 1965 i Beatles vennero infatti a Roma per quattro memorabili concerti al teatro Adriano.
- Cosa avvenne davvero in quei giorni?
- Che canzoni suonarono durante i concerti?
- Come passarono le loro serate nella Capitale?
- Come li accolse il pubblico romano?
- Chi rubò il cappello a John Lennon?
- Perché la Rai non registrò i concerti?
- Cosa lega un gruppo di ragazzi che si preparano a celebrare l’anniversario e una serie di presenze misteriose evocate dalla musica?
.... la risposta al Teatro Tordinona.

Teatro Tordinona

Via degli Acquasparta 16
Dal 17 al 22 Marzo 2015, dal martedì a sabato alle ore 21.00 - Domenica ore 18
info e prenotazioni: 06/7004932 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sul palco I Beatles a Roma - Luigi Abramo, Simone Mariani, Martino Pirella, Lenni Lippi, Francesco Cavalluzzo, Raffaele La Pegna , Francesco Pradella, Lorenzo Monaco.
Regia di Matteo Ziglio
Montaggio video Nathan Factory

vai alla pagina Facebook dell'evento I Beatles a Roma - 50 anni fa

     

Media Partner

CON IL SUPPORTO DI

 

______

I Beatles a Roma

I Beatles a Roma sono ormai una delle realtà musicali e teatrali ispirate ai Beatles più dinamiche ed originali della Capitale. Dal marzo 2010 ad oggi hanno pensato, scritto, costruito e messo in scena numerosi spettacoli con grande successo di pubblico. Nata da un’idea di Simone Mariani, Lorenzo Mazzè, e Martino Pirella, la formazione ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, musicisti ed appassionati dei Beatles. Particolare la collaborazione con Luigi Abramo - nel suo progetto Appia Road ha tradotto filologicamente un significativo numero di canzoni dei Beatles in romanesco – che si è consolidata fino a diventare parte costitutiva e integrante del progetto.
Oggi I Beatles a Roma è un gruppo di showmen che insieme pensano, scrivono, producono e interpretano, rigorosamente live, ogni spettacolo o esibizione, accompagnati, quando in formazione completa, da Francesco Cavalluzzo e Francesco Pradella. Collaborano regolarmente con diversi attori, tra i quali Lenni Lippi, Raffaele La Pegna e Lorenzo Monaco.
Hanno ormai un folto e fedele pubblico di sostenitori (oltre 5.000 nella pagina Facebook), che li seguono con entusiasmo durante ogni esibizione e spettacolo, dagli esordi fino al grande successo di Beatlemania! dello scorso anno. De I Beatles a Roma si sono occupati ampiamente stampa, televisione e radio sia con servizi e commenti sugli spettacoli, sia con partecipazioni live in diretta. Tra le performance più originali (a cui il Tg2 ha dedicato un intero servizio) va ricordato il Concerto sul tetto, un happening con una grande partecipazione di pubblico, che ha rievocato e celebrato il famoso Rooftop Concert de I Beatles sul tetto della Apple nel 1969.

Gallery

The John Lennon Party | Foto scattate a Roma presso Stazione Birra | 11 ottobre 2014

Contatti

VOX Communication