Valorizzazione dell'ex convento ex carcere San Domenico di San Gimignano

Comune di San Gimignano

San Domenico di San Gimignano

Il Comune di San Gimignano, in collaborazione con la Fondazione Patrimonio Comune dell'ANCI, promuove una Consultazione pubblica (scadenza 31/05/2016) per la realizzazione di interventi di recupero, valorizzazione e rifunzionalizzazione del complesso immobiliare denominato “ex convento ed ex carcere di San Domenico” di proprietà del Comune di San Gimignano e della Regione Toscana.
Il San Domenico, situato nel centro storico e risalente al XIV secolo, ha svolto funzioni di convento fino al 1787, per poi essere destinato a carcere dal 1833 al 1995, data dalla quale è rimasto per lo più inutilizzato.
II complesso è riconosciuto di interesse storico artistico ai sensi dell’art. 822 del Codice Civile ed è sottoposto alla disciplina di tutela e salvaguardia di cui al D.Lgs. n. 42/2004, “Codice dei beni culturali e del paesaggio”.

 

Vox Communication ha curato l'ideazione del logo del San Domenico, la progettazione grafica, l'impaginazione, la stampa dei materiali promozionali relativi alla manifestazione di interesse e la produzione del video promozionale avvalendosi di riprese aeree realizzate da un drone .

                       
Video promozionale

Contatti

VOX Communication

Parla con noi