NotteRadioattiva

notteradioattiva

La Compagnia Teatrale Artinmovimento, con il supporto di Vox Communication e Solco srl, presenta tre serate dedicate ogni sera ad un'associazione umanitaria. Undici attori in scena, con la regia di Linda Di Pietro, nello spettacolo NotteRadioattiva.

notteradioattiva

Portare la radio a teatro. Notte radioattiva racconta, secondo un linguaggio teatrale, la notturna radiofonica di un’emittente privata da cui, tutte le sere, un conduttore insonne lancia un tema, invitando i suoi ascoltatori a chiamarlo per dire quello che pensano. Le telefonate sul palcoscenico diventano sostanzialmente dei monologhi, appena stimolati dalle domande del conduttore, che dedicherà loro pezzi musicali eseguiti dal vivo.

Un ribaltamento delle componenti tipiche della radio in chiave teatrale, in cui le voci si vedono e i brani di solito mandati in onda registrati vengono eseguiti dal vivo. Uno spettacolo che è alla sua seconda edizione e che combinando musica e testo teatrale, offre agli spettatori una ampia varietà di atmosfere, il cui filo conduttore resta comunque una leggera, talvolta surreale, ironia.

Teatro Casaletto

Via del Casaletto, 691 00151 Roma (RM)

Ingresso gratuito, offerta libera devoluta ogni sera ad un'associazione umanitaria
- Venerdì 11 Dicembre ore 21.00 | FIMAC Onlus
- Sabato 12 Dicembre ore 21.00 | Giorgia2009 Onlus
- Domenica 13 Dicembre ore 17.00 | Associazione DaSud

Regia: Linda Di Pietro

Le solitudini: Piergiorgio Petrilli, Valentina Daneo, Raffaella Manfredi, Uberta Paoluzzi, Paola Loglisci, Alice Coppola, Gloria Cerliani, Sabina Mancusi, Eddy Francioni, Antonia Castellani, Luca Agnello e Marco Avarello

La musica: Alessandro Fiorini, Raffaella Manfredi, Silvia Sanità di Toppi, Adriano Fiorini, Roberto Bonanni, Vladimiro Nigro, Luigi Zauli, Massimiliano Tiburzi

Foto: Patrizio Cocco
Grafica: Raffaella Manfredi

Contatti

VOX Communication

Parla con noi