TimeOut
All'interno della seconda edizione della Rassegna VoceDonna, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne arriva a teatro lo spettacolo TIMEOUT. Attori e musicisti insieme sul palco per raccontare e denunciare tutti gli aspetti della violenza sulle donne e per dare voce alla concreta speranza di un cambiamento, non solo possibile, ma soprattutto necessario.
TIME OUT
Martedì 25 novembre, ore 21.00, presso il Teatro San Timoteo a Casal Palocco, in via Apelle (angolo via Prassilla)
Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne arriva a teatro lo spettacolo TIMEOUT, in concomitanza con l'uscita del libro-CD È sempre colpa tua.
Attori e musicisti insieme sul palco per raccontare e denunciare tutti gli aspetti della violenza sulle donne e per dare voce alla concreta speranza di un cambiamento, non solo possibile, ma soprattutto necessario.
È il progetto del cantautore Maurizio Carlini, ideato con la psicoterapeuta Gabriella Tambone. Il materiale è completamente inedito, dal testo teatrale scritto e diretto da Francesca Satta Flores e interpretato dagli attori Stefania Bogo e Marco Quaglia, alle nove canzoni eseguite in scena da Erika Provinzano, Luigi Montagna e dall'autore stesso.
Uno spettacolo, spiegano gli ideatori del progetto,che intende affrontare la gravità dell'argomento con la leggerezza e la delicatezza della parola cantata e recitata.In concomitanza della prima nazionale dello spettacolo, l’uscita di un Progetto Editoriale di Terre Sommerse, contenente, oltre al CD delle canzoni, il testo teatrale e un libro-intervista a Maurizio Carlini.
VOCEDONNA è una Rassegna di eventi teatrali che restituisce la parola alle figure femminili del nostro tempo, proponendo problematiche forti del mondo attuale, che forse solo il teatro riesce a evidenziare in modo compiuto, con la sua capacità di entrare nell’immaginario dello spettatore.